Montag, 11. Juli 2016

Premessa

Si, viaggiare!
Domenico ed io viaggiamo sempre molto volentieri. Quest'anno una serie di circostanze ci hanno portato alla programmazione di una traversata con la nostra vecchia Volkswagen Sharan lungo la via della seta, attraversando 13 paesi con destinazione Almaty, in Kazakstan. 
Giulia si è aggiunta alla prima parte del percorso, e starà con noi fino al confine tra la Turchia e l'Iran.
Matteo ci raggiunge a Dushambe, per fare con noi il confine con l'Afganistan e la Pamir Highway e risalire fino al Kazachstan, per poi vendere o regalare la macchina (ammesso e non concesso che ci sia ancora) dopo averla usata con due suoi amici nella regione per un altro mese.
Siamo ben preparati, la macchina è in buono stato, abbiamo i visti, i carnet di passaggio, traduzioni in russo, patenti internazionali, ruote di ricambio, acqua svizzera, soldi. L'unica cosa che manca, è l'aria condizionata.
Tra 35 giorni abbiamo un volo di ritorno che ci riporterà a casa, freschi e riposati, per ricominciare l'anno accademico.
Il programma prevede l'arrivo in Turchia il 14 luglio, Iran il 22 Luglio, Turkmenistan il 29, Uzbekistan il 31, Tajikistan il 4 Agosto, Kirgizistan il 9 Agosto, e Kazachstan il 14 Agosto. Circa 10'000 km. In questo caso è d'obbligo insh'Allah.

Per seguirci: http://si-viaggiare-giardini.blogspot.ch, http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0Xj7Cy3vGaa8zPEVMnAkFj2xHSpdHi3R7

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen